La Base Logistica di Arquata Scrivia, della quale Arquata Logistic Services S.r.l. gestisce in esclusiva tutte le operazioni di movimentazione, forma un unico corpo immobiliare, composto da capannoni ad uso deposito e stoccaggio merci, locali adibiti ad uffici, spazi tecnici e piazzali.
La Base Logistica di Arquata Scrivia si trova effettivamente ad 1 Km circa dal casello dell’autostrada A7-E62 Genova-Milano, distante circa 40 Km dal porto di Genova, 100 Km da/per i sobborghi di Milano (Lombardia) ed a circa 130 Km da e per Torino (Piemonte). La struttura del terminal, a parte gli uffici per il personale e la direzione include magazzini per uso generico o specifico del deposito, ampie aree aperte che sono collegabili alla ferrovia: i binari di smistamento terminano alla vicinissima stazione ferroviaria che si trova immediatamente a ridosso delle montagne che circondano le vicine coste liguri ed il più importante porto italiano: Genova.
Arquata Logistic Services può utilizzare altri siti logistici nel basso Piemonte (Capriata D’Orba e Castelnuovo Scrivia) e a Genova che sono nelle disponibilità del proprio socio o dei propri partner.